KEIK è nato da una coppia amanti del buon cibo alla ricerca di un sogno lontano dal proprio paese, portandosi dietro un ampio bagaglio multiculturale grazie al loro paese “Venezuela”. Un paese con influenze da ogni parte del mondo concentrate in un unico luogo. La frase “siete cittadini del mondo” era ripetuta continuamente dai nostri genitori, però non avevamo idea di dover lasciare il nostro paese e, a malincuore, partire alla ricerca di tranquillità nel paese d’origine di Elena, l’Italia.
Era l'opportunità perfetta per svuotare il nostro bagaglio culturale ed offrire agli altri tante cose di cui sentivamo la mancanza, la nostalgia del nostro paese e di tanti altri bellissimi posti che abbiamo visitato. Creare un luogo dove ritrovarsi insieme senza guardare l’orologio, dove, oltrepassata la soglia, si ha la sensazione di viaggiare in giro per il mondo.
Così nel 2013, abbiamo deciso di aprire KEIK, la prima bakery internazionale a Modena, Il nostro sogno aveva preso vita e, come testimonia la nostra storia, siamo sempre alla ricerca di nuove sfide ed anche KEIK è in continua evoluzione. La nostra missione è creare cittadini del mondo che possano viaggiare altrove senza uscire dalla città, un posto dove staccare la spina e prendersi un momento chill meritato, dove trovare un’insieme di cultura e buon cibo artigianale.
Sistema i tuoi bagagli, lascia lo stress alle spalle, segui il profumo fino all’angolo viola e vivi l’esperienza KEIK. .